Azimut, Fondazione Compagnia di San Paolo e Bando NGY : convegno ad Alessandria il 23 aprile 2024 dalle ore 15.

Alla conclusione di un percorso durato quasi due anni Azimut restituisce al territorio alessandrino i risultati di un processo di riorganizzazione che ha coinvolto  le realtà che fanno da sempre parte del suo “ecosistema”: cioè Marcondiro scs, Idea Agenzia per il Lavoro scs e l’associazione di volontariato Esagono.

La sfida ha coinvolto i consulenti di “On!” ed ha ricevuto il sostegno economico della Fondazione Compagnia San Paolo di Torino, nell’ambito del Bando “Next generation You”. Il processo ha consentito di rafforzare l’identità e i processi collaborativi di quella che è stata definita la “costellazione” Azimut. In particolare, ha consentito di avviare la digitalizzazione dei processi organizzativi interni, di migliorare il controllo di gestione, di migliorare la comunicazione interna ed esterna. In particolare ha consentito la formalizzazione di una metodologia di intervento integrata ed integrale denominata “In Cam.Po” (CAMbiamenti Possibili), che ha messo al centro la persona socialmente fragile prendendo in considerazione in prospettiva ecologica tutti i principali aspetti della sua condizione (educativa, relazionale, economica, abitativa, lavorativa ecc.).

I risultati del lavoro svolto saranno presentati alla cittadinanza nell’ambito di un convegno che avrà luogo ad Alessandria presso la sede dell’associazione Cultura e Sviluppo in P.zza De Andrè n.76 ad Alessandria.


La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. E’ gradita la registrazione cliccando sul seguente LINK.


Convegno Alessandria - invito
Convegno Alessandria - programma